giovedì 25 dicembre 2014

Certamente, per realizzare tali idee, mi ci sono voluti pazienza, perseveranza, una probità tecnica totale. Forse, se avessi avuto dei particolari doni intellettuali che mi vengono attribuiti così generosamente, dovrei aver raggiunto i miei obiettivi con meno sforzo. In ogni caso, ho avuto un'inesorabile tenacia e almeno tre volte durante la mia vita ho dimostrato un'audacia fino al disprezzo dei più grandi rischi.
Ma queste qualità non hanno nulla a che fare con la scienza o con intelligenza, che non possiedono strumenti né alcuna forza creativa. 
Una unica cosa la contiene e può fornirla, è l’Amore. Non un amore occasionale o superficiale, ma un Amore senza limiti al quale si è dedicata tutta la propria vita, senza restrizioni o riserve.
Eugène Freyssinet

Nessun commento: